L’Amministrazione Comunale, in occasione della programmazione e organizzazione del cartellone denominato “Il Natale della Città Verticale – Edizione 2019” intende acquisire, a integrazione di quanto già pervenuto all’Ente, ulteriori manifestazioni di interesse da parte di tutti i cittadini, librerie, biblioteche, associazioni culturali, cooperative sociali, enti religiosi, operatori culturali e altri soggetti pubblici o privati e singoli cittadini, senza scopo di lucro, finalizzate alla presentazione di proposte culturali, ricreative e di spettacolo da inserire nella programmazione del cartellone in epigrafe indicato da realizzarsi nel periodo compreso tra il giorno 1° dicembre 2019 e il giorno 6 gennaio 2020. I soggetti interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione riportante la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la presentazione di proposte culturali, ricreative e di spettacolo finalizzate alla programmazione del cartellone denominato “Il Natale della Città Verticale – Edizione 2019” da svolgersi dal giorno 1° dicembre 2019 al giorno 6 gennaio 2020.
Alla domanda dovrà essere allegato:
✓ la descrizione della manifestazione/evento;
✓ la data di svolgimento della manifestazione/evento;
✓ specifica espressione del consenso al trattamento dei dati personali di cui al D.Lgs.196/2003 e s.m.i..
Nella domanda di partecipazione il soggetto proponente dovrà dichiarare che accetta di concordare, con i competenti uffici, l’eventuale rimodulazione della proposta che in ogni caso dovrà mantenere le sue caratteristiche fondamentali.
La domanda, debitamente compilata sull’apposito modulo allegato al presente avviso, dovrà pervenire entro le ore 12 del 25 ottobre 2019all’Ufficio di protocollo di via N. Sauro – 85100 Potenza.
L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione per la realizzazione degli eventi i seguenti servizi:
• le esenzioni e le agevolazioni previste dal “Regolamento Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche”;
• le agevolazioni previste in materia di affissione pubblica;
• la concessione a titolo gratuito di contenitori culturali, di sale e/o spazi comunali, (compatibilmente con le date disponibili);
• il necessario ausilio da parte degli Uffici comunali e in particolare del personale dell’Ufficio Cultura e Turismo;
• corrente elettrica ove presenti i punti di erogazione;
• transenne (ove disponibili);
• uso del logo;
• promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali;
• uso delle casette in legno (ove disponibili);
• esenzione dal pagamento dei diritti di istruttoria SUAP.
Informazioni sull’iniziativa potranno essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune di Potenza – Via N. Sauro (Palazzo della Mobilità) – tel. 0971/415384 e-mail: tina.benedetto@comune.potenza.it