OPERAZIONE DEI CARABINIERI. 16MISURE CAUTELARI A TORINO E CATANIA PER ESTORSIONE, AUTORICICLAGGIO E TRUFFA IN DANNO DI ASILI NIDO E CASE DI RIPOSO DI TUTTA ITALIA.

I CARABINIERI DI POTENZA STANNO ESEGUENDO A TORINO E CATANIA UN’ORDINANZA APPLICATIVA DI MISURE CAUTELARI PERSONALI NEI CONFRONTI DI 16 INDAGATI, RESPONSABILI A VARIO TITOLO DIOLTRE 150 ESTORSIONI E TRUFFE, CONSUMATE E TENTATE, IN DANNO DI ENTI SOCIOASSISTENZIALI.

IL PROVVEDIMENTO SCATURISCE DA UN’ARTICOLATA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA,COORDINATA DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA, CHE HA DOCUMENTATO L’ESISTENZA DI UN CONSOLIDATO SISTEMA DI ESTORSIONI E TRUFFE IN DANNO DI ASILI NIDO E CASE DI RIPOSO, ANCHE DELLA PROVINCIA DI POTENZA, I CUI RESPONSABILI ERANO INDOTTI A VERSARE DENARO SU PIÙ CARTE DI CREDITO INTESTATE AD IGNOTI, ALLO SCOPO DI OSTACOLARNE LA TRACCIABILITÀ, CON LA MINACCIA CHE IN CASO CONTRARIO NON AVREBBERO PIÙ PERCEPITO I CONTRIBUTI REGIONALI O MINISTERIALI.

ALLE 11:30 ODIERNE, PRESSO IL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI POTENZA, SI SVOLGERA’ LA CONFERENZA STAMPA ALLA PRESENZA DEL PROCURATORE CAPO DELLA REPUBBLICA – DOTT.FRANCESCO CURCIO – CHE ILLUSTRERA’ I DETTAGLI DELL’INDAGINE.