Ripartenza economica. Sensibilizzati i Sindaci sul monitoraggio delle situazioni di disagio sociale e sulle misure di sostegno economico.

È stata adottata dal Prefetto di Potenza, Annunziato Vardé, e trasmessa ai sindaci della Provincia, una circolare, sulla scorta delle indicazioni del Ministro dell’Interno, con la quale gli stessi sono stati invitati ad adottare ogni consentita misura di sostegno a situazioni di disagio sociale ed economico e di assistenza alla popolazione, anche attraverso l’attivazione di sportelli di ascolto e la promozione di iniziative di solidarietà a vantaggio delle fasce di cittadini con maggiori difficoltà, con particolare attenzione alla problematica del disagio abitativo.

Le suddette attività rispondono, tra l’altro, alla necessità di contenere quei fenomeni criminali che costituiscono una grave minaccia agli equilibri del mercato di beni e servizi e al rispetto delle ordinarie regole di concorrenza.

Particolare attenzione va, altresì, rivolta al mondo delle imprese, anche al fine di favorire un rapporto ancora più agevole con le pubbliche amministrazioni,