Duo concertistico d’eccezione a Matera.
Un duo considerato insolito per l’essenza e capacità armonica dei due strumenti, il cui intreccio affascina. Già noto al pubblico del jazz lo storico duo di Bill Evans e Jim Hall nel disco Intermodulation ne sono continuatori i lavori di Bennie Green con Russell Malone, Gil Goldstein con Pat Martino, Fred Hersch con Julian Lage.
Martedì 4 gennaio 2022, alle ore 20.30, nella sede dello IAC – Centro Arti Applicate [Via Casalnuovo, 154] si terrà il concerto del duo Dino Plasmati [chitarra] e Giacomo Aula [pianoforte] per la prima volta a Matera.
Il duo lucano affronterà un programma di standards degli anni ’40, ’50 e ’60 [I’m Getting Sentimental Over You di George Bassman, All The Things You Are di Jerome Kern, If I Should Lose You di Ralph Rainger, Nardis di Miles Davis, Duke Ellington’s Sound of Love di Charles Mingus, ecc.] e brani originali scritti dai due musicisti [Giacomo Aula: Agosto, Maggio, Canzone per Nino Rota, Sarno (Hope); Dino Plasmati: Under the sky, To get abaut with you, Blues for al, Stuttgart].
La collaborazione avviata tra l’Associazione Jazzistica Materana Mifajazz e lo IAC anticipa una serie di appuntamenti che si terranno nell’arco dell’anno, dando vita a un’ampia e organica rassegna jazzistica che vedrà la partecipazione di nomi importanti del musica contemporanea.
Questo appuntamento può essere ritenuto a tutti gli effetti il “concerto numero zero” della rassegna!
Si accede nel rispetto delle norme anti Covid 19. Ticket d’ingresso 10 €.
Per info e prenotazione: info@centroiac.com / Mobile +39 335 534 1270