Basilicata tra le prime cinque destinazioni turistiche per il 2023.

Dopo Vogue, arriva un’altra investitura internazionale per la Basilicata turistica. Forbes, una fra le più importanti riviste internazionali, posiziona la Basilicata fra le prime cinque destinazioni turistiche in Italia da raggiungere nel 2023.
Nei giorni scorsi la prestigiosa rivista Vogue aveva inserito la Basilicata tra le 12 migliori destinazioni al mondo da visitare nel 2023 inserendola nella sua speciale short list insieme a Giappone, Scozia, Patagonia e Singapore.
Ad esprimere un nuovo giudizio positivo oggi è il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle: Forbes.
La giornalista della prestigiosa rivista, Catherine Sabino, riserva la sua attenzione ai due mari della Basilicata, dal Tirreno, con Maratea, alla costa Metapontina.

“Cesellata di insenature idilliache – scrive Forbes – e bagnata da acque turchesi da chiare a profonde, la costa lucana offre numerose opzioni di spiaggia e discoteche. Nelle vicinanze si trova Maratea con un centro storico imperdibile e 44 chiese.
Poche ore di auto verso est, si arriva sulla costa ionica della Basilicata, con un terreno più dolce e ampie spiagge di sabbia chiara. Metaponto è ben posizionata, vicino ai resti della civiltà dell’antica Magna grecia e al mare”.

Le altre quattro destinazioni individuate da Forbes sono Sardegna, Sicilia, il percorso dei vini, e la rete dei borghi più belli d’Italia.

“Ancora una volta – commenta il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti – la Basilicata si posizione come destinazione consigliata per il 2023, nella prestigiosa selezione di una fra le più importanti riviste al mondo, questa volta Forbes. È il risultato diretto di un recente incontro, durante la missione APT a New York, a settembre, in occasione della settima edizione di Travel Hashtag. L’azione di promozione internazionale, sostenuta in modo strategico dalla Regione Basilicata, avrà certamente ulteriori esiti, viste le risorse destinate per il biennio 2023-2024 nell’ambito del programma Basilicata turismo tutto l’anno”.

Per il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi “L’impegno profuso per la promozione del brand Basilicata consta di azioni che giorno dopo giorno, come sistema regionale, stiamo mettendo in campo. È un lavoro sostenuto da risorse straordinarie mobilitate via via dai diversi dipartimenti, e che sta portando i suoi risultati grazie alla passione e competenza di tutti gli attori di un settore strategico come il turismo, e di cui tutti dobbiamo ritenerci orgogliosi”.

Qui il link a Forbes:
https://www.forbes.com/sites/catherinesabino/2023/01/19/5-new-ways-to-visit-italy-in-2023/?sh=3128cf421cd7



Serafino Paternoster
Ufficio stampa e Comunicazione
Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata
Tel.: + 39 0835-331983
Cell.: +39 338.4299742
e-Mail: paternoster@aptbasilicata.it
Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata

Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata
Centralino: 0971/507611 – Fax: 0971/507600
Via del Gallitello, 89
C.F. 80005050762
85100 POTENZA (PZ)
www.aptbasilicata.it
www.basilicataturistica.com

Il contenuto di questo messaggio è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato e potrebbe contenere informazioni riservate. Pertanto è proibito copiarlo, divulgarlo o utilizzarlo da parte di chiunque salvo il destinatario (Decreto Legislativo n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).

Se non siete il destinatario, vi invitiamo a cancellare il messaggio ed eventuali allegati dandocene immediatamente comunicazione scritta a mezzo di posta elettronica.

This e-mail message may contain confidential or legally privileged information and is intended only for the use of the intended recipient(s). Any unauthorized disclosure, dissemination, distribution, copying or the taking of any action in reliance on the information herein is prohibited. E-mails are not secure and cannot be guaranteed to be error free as they can be intercepted, amended, or contain viruses. Anyone who communicates with us by e-mail is deemed to have accepted these risks. Company Name is not responsible for errors or omissions in this message and denies any responsibility for any damage arising from the use of e-mail. Any opinion and other statement contained in this message and any attachment are solely those of the author and do not necessarily represent those of the company.

Area degli allegati