Lotta all’usura: domani riunione operativa.
Convocata dal Prefetto Vardè, domani 11 settembre, alle ore 15.00, una riunione dell’Osservatorio Provinciale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione, alla presenza del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Annapaola Porzio.
Il Prefetto di Potenza dott. Annunziato Vardè ha convocato una riunione dell’Osservatorio Provinciale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione che si terrà in Prefettura domani 11 settembre, alle ore 15.00, alla presenza del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Annapaola Porzio.
Nel corso dell’incontro si farà il punto sullo stato di attuazione del Protocollo d’intesa in tema di prevenzione e contrasto ai suddetti fenomeni, sottoscritto in Prefettura il 16 marzo 2019, sulle attività già svolte dai componenti dell’organismo e sulle iniziative che si riterrà di programmare nei prossimi mesi.
Alla riunione è prevista la partecipazione del Direttore della Filiale di Potenza della Banca d’Italia, del Presidente della Commissione Regionale ABI Basilicata, dei Presidenti della Camera di Commercio I.A.A. e di Confindustria di Basilicata, dei rappresentanti di Cofidi Sviluppo Imprese e Cofidi Fidi Imprese nonché della Fondazione Lucana Antiusura Mons, Vincenzo Cavalla onlus, della Fondazione Nazionale Interesse Uomo onlus e dell’Associazione Famiglia e Sussidiarietà.