Visita in Prefettura a Potenza del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano.

Il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, è stato accolto oggi in Prefettura a Potenza dal Prefetto Annunziato Vardè, con il quale si è intrattenuto insieme al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Il Prefetto, nella circostanza, ha informato il Ministro sulla situazione generale della provincia di Potenza con particolare riferimento alle problematiche occupazionali e sociali e agli indicatori generali dell’economia evidenziando l’importanza della iniziativa in atto del “Contratto Istituzionale di Sviluppo Basilicata”.

Il Presidente Bardi ha rappresentato al Ministro le necessità della regione, con particolare riferimento all’esigenza di un potenziamento delle infrastrutture viarie e infrastrutturali.

Il Ministro ha illustrato al Prefetto ed al Presidente della Regione le iniziative che il Governo intende promuovere per il Meridione d’Italia e per la Basilicata in particolare, ricomprese nel Piano per il Sud 2030 recentemente presentato.

Al riguardo si è convenuto sulla necessità di una proficua sinergia istituzionale ai fini dell’attuazione degli impegni per la Basilicata e per la provincia di Potenza che saranno seguiti con particolare attenzione.

In conclusione della visita il Prefetto ha ringraziato il Ministro per la sua presenza.