Sei persone denunciate all’Autorità Giudiziariae due segnalate alla Prefettura.
Potenza e provincia:L’emergenza “Coronavirus” non frena i controlli del territorio dei Carabinieri.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, negli ultimi giorni ha ulteriormente intensificato il controllo del territorio nei 100 comuni potentini e lungo le principali arterie di comunicazione.
Ciò è avvenuto in concomitanza con l’attuazione delle varie misure predisposte dalle istituzioni per evitare il contagio e la diffusione del fenomeno epidemico “Coronavirus”, così che l’Arma potentina, nell’ambito delle molteplici attività d’istituto di competenza, ha ricompreso appositi servizi finalizzati anche a monitorare il rispetto delle prescrizioni impartite nello specifico dalle Autorità nazionali e locali.
In tale contesto, i Carabinieri dei Comandi Stazione e Compagniahanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 1persona, per “evasione” dagli arresti domiciliari, ed altre 5responsabili di violazioni di carattere penale e amministrativo in materia di armi, circolazione stradale e uso di sostanze stupefacenti, sequestrando 2 coltelli e alcuni grammi di marijuana.
In particolare, a:
Sono state anche segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di stupefacenti, 2 persone residenti a Potenza e Marsicovetere (PZ), sorprese in possesso di complessivi grammi 2di “marijuana”, sequestrati.
Per tutti, in aggiunta, è scattata l’ulteriore denuncia all’Autorità Giudiziaria, poiché tali comportamenti rappresentano una forma di inottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo scorso e, pertanto, palese violazione dell’art. 650 del codice penale, quale “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.