IL Leone ha ruggito per la vittoria: Potenza in serie C

La stessa formazione che ha giocato con il Picerno e la partita ha segnato la storia del Potenza calcio,promozione in anticipo in serie C. Una città in tripudio e la forza del Leone si è fatta sentire e, ruggire per la vittoria questa volta. Grande grinta e determinazione per i giocatori del Potenza che già all’12°del primo tempo, hanno segnato con Russo. L’incontro è stato Potenza –Taranto con una squadra avversaria di tutto rispetto, tra le più forti  del campionato. Un anno di grande rispetto con un mister Nicola Ragno, che ha saputo motivare i ragazzi e un grande Presidente  Salvatore Caiata che ha vinto sulle indifferenze della Città riuscendo a coinvolgere le famiglie e facendo diventare la partita del Potenza la domenica, così motivo di aggregazione e di valori positivi come deve essere lo sport. Oltre 7000 presenze allo stadio” Alfredo Viviani”per una città che si è riscattata nel calcio con un campionato pieno di emozioni e vittorie. La partita è iniziata con i riconoscimenti dovuti a chi ha contribuito alla storia del Potenza calcio da parte del Presidente Salvatore Caiata.Una partita  al “Viviani” di Potenza tra i lucani e il Taranto: i padroni di casa hanno trovato il vantaggio dopo appena dodici minuti e hanno chiuso il primo tempo già con tre reti di differenza, nella ripresa ci sono state poche emozioni ma il Taranto ha chiuso con la rete del 3-1 di Diakite a due minuti dal termine. Russo, Guaita e França hanno siglato le marcature che spediscono il Potenza matematicamente in Serie C e fanno esplodere uno stadio gremito in ogni ordine di posto, che continuerà a festeggiare la vittoria del campionato per tutta la serata in ogni zona della città capoluogo.

Potenza-Taranto 3-1:
Marcatori
: 12′ pt Russo (P), 18′ pt Guaita (P), 34′ pt França (P); 43′ st Diakite (T).

Potenza (3-5-2): Breza; Russo, Di Somma, Bertolo; Guaita (30′ st Coccia), Guadalupi (12′ st Pepe), Esposito (36′ st Diop), Coppola, Panico; Siclari, França (30′ st Di Senso). A disposizione: Mazzoleni, Biancola, Sicignano, Diop, Ungaro, Vaccaro. All. Nicola Ragno.

Taranto (4-2-3-1): Pellegrino; Corbier, D’Angelo, Miale, Cacciola (40′ pt Li Gotti); Galdean (9′ st Diakite), Marsili; Palumbo (27′ st Portoghese), D’Agostino, Ancora (17′ st Capua); Favetta. A disposizione: Pizzaleo, Giannotta, Gori, Bilotta, Giorgio. All. Michele Cazzarò.

Arbitro: Giuseppe Rapace di Perugia. Assistenti: Stefano Baldissin di Novi Ligure – Matteo Gavazza di Chiavari.

I  calciatori del Potenza, della formazione ospite e la terna arbitrale,  sono scesi in campo con le magliette dell’ALA, l’Associazione Lucana Autismo. Un gesto semplice ma incisivo per far emergere ed affrontare anche in Basilicata le notevoli problematiche delle Sindromi Autistiche. Partner del Potenza Calcio e dell’ALA è la BCC Basilicata sempre vicina al mondo dello sport e del sociale.  L’ALA “Associazione Lucana Autismo onlus” Una vittoria ancora di più grande effetto che tira un calcio soprattutto all’ indifferenza e, vede vittoriosa la solidarietà. Auguri! Grande Potenza!